Chi siamo

Ferdinando A. Giannone

Nutrizionista e ricercatore appassionato delle tradizioni del mondo a tavola, collabora con numerosi istituti e società come docente e/o consulente a diversi progetti formativi e divulgativi su “Cultura del Cibo, Nutrizione in Cucina e Nutrizione Clinica in Pratica”.

Attualmente Responsabile del Progetto CRUNCH (Cucina e Ristorazione Uniti nella Nutrizione Clinica Hospedaliera) presso l’Azienda Ospedaliera-Universitaria Policlinico di Sant’Orsola a Bologna; precedentemente attività’ di ricerca in campo biomedico-traslazionale e clinico presso i laboratori del Centro Unificato di Ricerca Biomedica Avanzata (C.R.B.A.) e l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna con la produzione di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste Internazionali “peer reviewed”.

Co-Fondatore di “Officina della Salute” e delle associazioni “BenMiVoglio ASD” e “BenMiVoglio LAB” che si prefiggono, per competenze e fini sociali, il benessere come scelta di vita.

Marzia W. Riva

Diplomata all’Accademia di Alta Cucina Joia Academy dello Chef Pietro Leemann (Michelin star), dove ha collaborato in qualità di docente di cucina portando soprattutto la sua conoscenza sulla fermentazione, formaggi vegetali e crudismo.

Ha collaborato in qualità di responsabile della comunicazione, relazioni esterne e social media, promuovendo l’immagine ed occupandosi dell’organizzazione e gestione della scuola e degli eventi.

Ha lavorato con Simone Salvini, per il Ghita Academy e Funny Veg, e altri professionisti del settore ampliando le sue conoscenze e la sua passione per la cucina.